Unofficial Italian Web Site dei Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya - Knights of the Zodiac

L'OPERA
- Gli Autori
- Serie TV
- Manga
- Film
- Serie di Hades
- Curiosità

PERSONAGGI
- Cavalieri di bronzo
- Cavalieri neri
- Cavalieri d'argento
- Cavalieri d'oro
- Cavalieri di Asgard
- Cavalieri di Nettuno
- Cavalieri di Hades
- Altri Cavalieri
- I Maestri
- Armature
- Altri personaggi

MULTIMEDIA
- Videogames
- Video
- Musiche
- Midi
- Voci in MP3

- Testi canzoni

DOWNLOADS
- Screensavers
- Skin Winamp
- Temi MS PLUS!
- Loghi Windows
- Icone
- Puntatori mouse
- Suonerie
- Sfondi

IMMAGINI
- Cavalieri di bronzo
- Cavalieri neri
- Cavalieri d'argento
- Cavalieri d'oro
- Cavalieri di Asgard
- Cavalieri di Nettuno
- Altre immagini
- Cels
- Cards
- Modellini

SERVIZI
- Top-List
- Webring
- Chat
- Cartoline
- Mercatino
- I Vostri disegni
- Angolo del Maestro
- Quiz

LINKS
- Link
- Supportaci
- Collaboratori

CONTATTACI
- Email

Qui di seguito trovate rispettivamente:

  • LE ARMATURE NERE

  • LE ARMATURE DI BRONZO

  • LE ARMATURE D'ARGENTO

  • LE ARMATURE D'ACCIAIO

  • LE ARMATURE D'ORO

  • LE ARMATURE DEL NORD

  • LE ARMATURE DI SCAGLIE D'ORO

LE ARMATURE NERE

Le armature nere sono proprie dei cavalieri neri, ma, eccezion fatta per il colore, sono nere come la pece, appaiono del tutto identiche alle armature di bronzo. Si narra infatti che per ogni armatura dello zodiaco, eccettuate le armature d'oro, ne esista una doppia nera. Anche i cavalieri neri in effetti, sono identici ai corrispettivi cavalieri di bronzo ed anche le loro tecniche di lotta sono molto simili. Le armature nere hanno le stesse caratteristiche delle loro corrispondenti, anche quella di Andromeda nero è armata di una catena ed anche il Dragone nero ha uno scudo sul braccio sinistro, ma sono comunque meno resistenti.

LE ARMATURE DI BRONZO

Sono le armature dei cavalieri di bronzo, come Pegasus o Sirio, e rispetto alle altre sono dotate di colori più vari e sgargianti. Sono meno resistenti rispetto alle armature d'oro o di argento e congelano a 190 C° sotto zero. Sono dieci le armature di bronzo certamente conosciute ovvero l'armatura di Pegasus, custodita in Grecia, al Grande Tempio, l'armatura del Dragone, custodita sotto la cascata dei Cinque Picchi, in Cina, l'armatura del Cigno, posta fra i ghiacci della Siberia, l'armatura di Andromeda, sull'omonima isola, nell'Atlantico, l'armatura della Fenice nell'isola della Regina Nera, nel Pacifico del Sud, l'armatura dell'Unicorno in Algeria, quella dell'Orsa minore, in Canada, quella del Lupo, in Liberia, quella di Aspides, in Finlandia, e quella del Leone Minore, in Tanzania. A queste si aggiungono probabilmente quelle di Nemes, Reda e Sanzius, anch'esse sull'Isola di Andromeda, quella di Docrates, quella del Cavaliere della Fiamma, quelle di Morgana e dei suoi cavalieri e forse quelle del Maestro dei Ghiacci, di Birdam, di Loto e Pavone. Molte fra le armature di bronzo hanno delle caratteristiche particolari. L'armatura del Dragone è dotata di uno scudo resistentissimo, quasi indistruttibile, in grado di far fronte senza problemi agli attacchi della maggior parte dei cavalieri. Questa stessa armatura è poi stata resa più resistente delle altre corazze di bronzo dalle acque dei Cinque Picchi, che vi sono scorse sopra per secoli. L'armatura di Andromeda è invece armata di una formidabile catena, insuperabile nella difesa e quasi infallibile nell'attacco, capace anche di individuare una minaccia e di trovare un nemico ad anni luce di distanza. L'armatura della fenice possiede invece, sola fra tutte le armature, la capacità di ricomporsi dalle sue ceneri dopo essere andata distrutta, ed è inoltre dotata di piume metalliche molto taglienti. L'armatura di Aspides infine contiene zanne avvelenate, capaci di ricrescere da sole quando strappate. Le armature di bronzo lasciano solitamente scoperta la zona dell'addome e le gambe dal ginocchio in su.



LE ARMATURE DI ARGENTO

Fatte completamente d'argento, queste armature appartengono ai cavalieri che, pur superiori ai cavalieri di bronzo, sono inferiori ai cavalieri d'oro. Considerando Eris il primo cavaliere di argento, appartengono alla categoria Babel, Argor e tutti i cavalieri fino a Betelgiuse, incluse anche Castalia e Tisifone. Le armature d'argento ghiacciano a 210 C° sotto zero e sono più resistenti ai colpi rispetto alle armature di bronzo, ma comunque non indistruttibili. Fra le tante, l'unica con una particolarità è quella di Argor, dotata dello scudo di Medusa su cui è scolpito il volto della Gorgone della mitologia. Chiunque si pone davanti allo scudo, è tramutato in pietra finché questo non viene distrutto. Le armature d'argento coprono, di solito, una percentuale maggiore sia delle gambe che dell'addome.

 

LE ARMATURE DI ACCIAIO

Create dal professor Rigel su richiesta di Alman di Toole, queste armature non hanno nessuna delle caratteristiche delle armature tradizionali. Esse sono invece meccaniche, robotizzate, in modo da poter volare, nel caso di Shadir, o correre su ruote, come per Lear. Dotate di vari congegni come elmi che emettono onde elettromagnetiche o speciali aspiratori, queste armature coprono una porzione di corpo simile a quello delle armature di bronzo, ma sono presumibilmente meno resistenti. 

LE ARMATURE D'ORO

Proprie dei cavalieri superiori, le armature d'oro sono le più resistenti in senso assoluto, capaci di resistere agli attacchi più potenti, al punto di essere considerate indistruttibili. Esse congelano solo allo zero assoluto, ovvero - 273.16 C°, e solo i dodici cavalieri del Grande Tempio possono indossarle. Le costellazioni che esse rappresentano sono le dodici costellazioni dello zodiaco. Le armature d'oro coprono una grande percentuale del corpo, non lasciando pressoché nessuna ampia zona scoperta. Ad eccezione di quelle di Ariete, Libra, e Sagitter, le armature d'oro sono tutte custodite al Grande Tempio. Fra le dodici, solo le armature di Sagitter e Libra hanno delle particolarità. La prima è dotata di un arco con un'unica freccia, in grado di oltrepassare qualsiasi difesa, la seconda possiede invece sei coppie di armi, per un totale di dodici, teoricamente una per ciascun cavaliere d'oro. Le armi sono le spada, i tridenti, le barre gemellari, gli scudi, le barre tripunte e le lance bracciali.

   

 

LE ARMATURE DEL NORD

Queste sette armature appartengono ai cavalieri di Asgard ed indicano le stelle dell'orsa maggiore. Esse rappresentano sette creature della mitologia nordica, come il drago a due teste, il lupo, o il cavallo ad otto zampe. La percentuale del corpo che queste armature coprono è pari a quella della armature d'oro, ed è anche probabile che congelino a temperature bassissime. Queste armature sono state per secoli prigioniere dei ghiacci di Asgard, finché Ilda, plagiata dall'anello del Nibelungo, non le ha liberate. Considerato che la spada di Megres è stata forgiata da Artax, come egli stesso afferma durante lo scontro con Pegasus, solo le armature di Thor e Mime hanno delle particolarità, che sono rispettivamente l'enorme martello Bjomnir e la cetra. L'unica caratteristica di tutte le armature è una visiera che, se necessario, fuoriesce a coprire gli occhi del cavaliere. A Queste va poi aggiunta l'armatura di Odino, armata della mitica spada Balmunk.

 

 

LE ARMATURE DI SCAGLIE D'ORO

Create dal Dio Nettuno in persona, queste armature, fatte di speciali scaglie d'oro, proteggono i corpi dei sette generali degli abissi. Esse coprono una grande percentuale del corpo, come le armature d'oro, ma sono meno resistenti e finiscono per cedere sotto i potenti attacchi dei cavalieri. Le armature raffigurano delle creature marine, come Kira o Kraken, essere che nel mito attacca i vascelli su cui si trovano persone malvagie. Quella di Krisaore, figlio mitologico di Nettuno, è armata di una lancia capace di oltrepassare qualsiasi difesa, eccetto le armature d'oro, quella di Syria delle sirene è dotata di un flauto con cui il generale suona una triste ma mortale melodia. La più potente e resistente di tutte è però quella del Dio Nettuno, armata del suo tridente leggendario.

 

     

 

 

Ha collaborato alla realizzazione del testo sopra riportato il mitico Shiryu. 

 

CLICCA QUI!

SERVIZI
WEBRING
CHAT
MAESTRO 5P
CARTOLINE
MERCATINO
DISEGNI
QUIZ

 

CLICCA QUI!




SONDAGGIO
Qual è il tuo "cattivo" preferito?

Deathmask

Gemini

Hilda

Kanon

Lemuri

Altri


Sondaggi precedenti


  La tua Home Page   Suggerisci questo sito!    Aggiungi ai Preferiti 
 

Copyright © 2000 www.icavalieridellozodiaco.it
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di queste pagine.
I Cavalieri dello Zodiaco e tutti i film legati alle serie sono copyright © di Masami Kurumada,
Toei Production e Shonen Jump.
Nessuna infrazione di questi copyright è pertanto intesa.