Unofficial Italian Web Site dei Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya - Knights of the Zodiac

L'OPERA
- Gli Autori
- Serie TV
- Manga
- Film
- Serie di Hades
- Curiosità

PERSONAGGI
- Cavalieri di bronzo
- Cavalieri neri
- Cavalieri d'argento
- Cavalieri d'oro
- Cavalieri di Asgard
- Cavalieri di Nettuno
- Cavalieri di Hades
- Altri Cavalieri
- I Maestri
- Armature
- Altri personaggi

MULTIMEDIA
- Videogames
- Video
- Musiche
- Midi
- Voci in MP3

- Testi canzoni

DOWNLOADS
- Screensavers
- Skin Winamp
- Temi MS PLUS!
- Loghi Windows
- Icone
- Puntatori mouse
- Suonerie
- Sfondi

IMMAGINI
- Cavalieri di bronzo
- Cavalieri neri
- Cavalieri d'argento
- Cavalieri d'oro
- Cavalieri di Asgard
- Cavalieri di Nettuno
- Altre immagini
- Cels
- Cards
- Modellini

SERVIZI
- Top-List
- Webring
- Chat
- Cartoline
- Mercatino
- I Vostri disegni
- Angolo del Maestro
- Quiz

LINKS
- Link
- Supportaci
- Collaboratori

CONTATTACI
- Email

LA STORIA
 
La 1ª serie:


LA BATTAGLIA GALATTICA 
Grecia, in un imprecisato futuro non troppo lontano: il malvagio Ares (il Dio della guerra) decide di conquistare il mondo e piegarlo alla sua volontà. Reincarnatosi in un giovane Cavaliere d´Oro (Saga di Gemini), Ares prima uccide il Grande Sacerdote (Sion dell´Ariete) di Atena, poi ne prende il posto con l´obiettivo di eliminare la piccola Saori (Isabel), reincarnazione della dea stessa, ancora in fasce.
A sventare la tragedia è Aiolos (Micene) del Sagittario, appartenente alla casta dei Gold Saints, meglio conosciuti col nome di Cavalieri dello Zodiaco, che a costo della vita riesce a trarre in salvo la piccola ed affidarla ad Alman di Thule, con l´armatura del Sagittario, mettendolo in guardia contro un grave pericolo.
Alman di Thule cresce la piccola dea come se fosse sua nipote e raduna intorno ad essa un schiera di giovani eroi (Bronze Saints) che si batteranno l´uno contro l´altro per il possesso dell´armatura d´oro del Sagittario, nella Guerra Galattica.
I combattimenti procedono senza sosta, ma all´improvviso giunge Ikki (Phoenix) il cavaliere dell´isola della regina nera che ha venduto l´anima ad un essere malvagio; quest´ultimo sottrae l´armatura d´oro e ritorna al suo covo, ma è inseguito dai Bronze Saints che riescono a impedire ad Ikki di indossare l´armatura d´oro e a recuperare altri pezzi del prezioso trofeo.
Si ha, quindi, lo scontro tra Ikki e i Cavalieri Neri, sconfitti uno ad uno, e i Bronze Saints, ormai legati da un profonda amicizia.
In quest´occasione, Seiya (Pegasus), Hyoga (Crystal), Shiryu (Sirio) e Shun (Andromeda), sentono parlare per la prima volta del Grande Tempio e del grande sacerdote, ma la conversazione è troncata dall´arrivo di Docrates e dei suoi scagnozzi che riescono a recuperare l´armatura d´oro.

 

I CAVALIERI D'ARGENTO
Manca solo l´elmo e Ikki, dopo essersi svegliato dal suo terribile incubo, cede il copricapo a Seiya e poi prende parte alla battaglia, riuscendo a bloccare Docrates sotto una montagna di pietre.
Visti gli insuccessi da parte dei suoi sudditi, il grande sacerdote chiama in campo i Silver Saints (Cavalieri d´Argento), affidandogli il compito di eliminare i Bronze Saints e riprendere l´elmo dell´armatura d´oro.
Il primo cavaliere d´Argento è Misty (Eris della Lucertola ) che è costretto alla resa da Seiya al termine di un terribile duello, dove il cavaliere di bronzo mette in pratica una nuova tecnica di combattimento.
Dopo Misty si susseguono altri cavalieri d´Argento, ugualmente massacrati dall´eroe di turno; mentre le battaglie infuriano, l´armatura del Sagittario, presente al Santuario, e l´elmo, nella villa dei Thule, si ricongiungono, per mano di una forza sconosciuta, sulle acque di un lago.
Durante gli scontri con i cavalieri d´argento, Seiya e gli altri vengono aiutati da 3 nuovi cavalieri, i cavalieri d´Acciaio (Benam/Taichi, Lear/Ushia e Shadir/Shioo), mentre Sirio perde la vista contro Argor (Argo), cavaliere della costellazione di Perseo.
A corto di cavalieri d´argento, Harles invoca l´aiuto dei Gold Saints.
Il primo a rispondere all´appello è Milo dello Scorpione, ma prima che quest´ultimo parta per la sua missione è fermato da Ioria che si rivela essere il cavaliere d´oro del segno del Leone.
Quest´ultimo parte per Nuova Luxor per affrontare i Bronze Saints, mentre Seiya, all´ospedale, è costretto a subire gli attacchi di Tisifone (Shaina) della costellazione dell´Ofiuco.
Il terribile destino di una sacerdotessa guerriero, alla quale hanno visto il volto, è quello di uccidere colui che l´ha vista oppure amarlo per sempre; ed è per questo che Tisifone si sacrifica per salvare Seiya dal terribile colpo del cavaliere d´oro.
Con gli occhi pieni di lacrime Seiya cerca di vendicare la morte di Shaina, mentre Ioria per far perdonare il suo gesto salva la donna da morte sicura, risparmiando la vita al cavaliere di Pegasus; ma l´arrivo di tre cavalieri d´argento mettono a dura prova la resistenza di Seiya che sembra ormai spacciato. E´ la fine, ma all´improvviso arriva l´armatura del Sagittario a vestire Seiya ed ad aiutarlo a distruggere i cavalieri suoi nemici.
Ioria ha promesso a se stesso che avrebbe riabilitato il nome del fratello Aiolos ed attacca il nuovo cavaliere del Sagittario, ma l´arrivo di Saori (Isabel) lo blocca, costringendo il cavaliere ad usare il suo terribile colpo contro la donna, la quale vuole dimostrare di essere la reincarnazione di Atena, ma lo spirito di Micene fa capire a Ioria di essere in errore, dimostrando che Harles ha tradito.
Tornato al Santuario Ioria affronta apertamente il grande sacerdote, ma invano perché arriva anche Shaka della Vergine (Virgo) che lo ferma, "...attaccare il Grande Sacerdote è come tradire Atena..."; inutilmente Ioria spiega al cavaliere suo amico come stanno le cose, ma Harles ordina a Shaka di uccidere il traditore; si ha il combattimento tra i due Gold Saints che sfocia nello scontro dei terribili colpi segreti, ma Harles riesce a piegare la mente di Ioria al suo volere e a farlo combattere contro i cavalieri di bronzo.

 

I CAVALIERI D'ORO
Finalmente Seiya e i suoi amici giungono al Santuario, dove vengono raggiunti da Sirio. Purtroppo Atena, all´inizio delle scalinate delle dodici case, viene ferita dalla freccia d´oro di Betelgeuse: l´unica soluzione che hanno i Bronze Saints, per salvare la loro dea, è quella di sconfiggere Harles entro 12 ore, ma per fare questo devono sconfiggere i dodici cavalieri d´oro a guardia delle 12 case che devono essere superate per giungere al Grande Tempio.
Nella Prima Casa, i nostri eroi trovano il grande Mur, cavaliere dell´Ariete, che ripara loro le armature di bronzo.
Oltre a riparare le armature, Mur spiega ai giovani cavalieri di Atena come poter sconfiggere i terribili avversari.
Nella Seconda Casa, trovano Aldebaran del Toro che viene affrontato da Seiya che riesce a raggiungere il Settimo Senso, grazie al quale può misurarsi con i cavalieri superiori. Seiya riesce a sconfiggere Aldebaran e a raggiungere la Terza Casa, quella dei Gemelli, mente Sirio, Crystal, ed Andromeda, nella casa del Toro, uniscono i loro poteri, dimostrando, quindi, di essere dei veri cavalieri di Atena, mettendo in crisi la fedeltà di Aldebaran verso Harles.
La 3ª casa è disabitata, ma all´improvviso ne compaino due, mentre i 4 cavalieri si separano dandosi appuntamento alla 4ª casa del Cancro.
Sirio e Seiya hanno fortuna e passano l´illusione della 3ª casa, ma Crystal ed Andromeda incontrano il cavaliere d´oro dei Gemelli affrontato da Shun che riesce a battere grazie all´aiuto del fratello Ikki, mentre Crystal cade nella Super Dimensione, per poi risvegliarsi nella 7ª casa della Bilancia.
Nella 4ª casa del Cancro Seiya e Sirio trovano Death Mask che ama circondarsi delle teste dei suoi avversari. Il potente cavaliere è affrontato da Sirio sulla soglia della Bocca di Hades, luogo del non ritorno; grazie al Settimo Senso, Sirio riesce a sconfiggere Death Mask e a recuperare la vista.
Ancora nella casa del Cancro, il cavaliere del Dragone è raggiunto da Shun, mentre Seiya cade sotto i potenti colpi di Ioria del Leone nella 5ª casa dello Zodiaco.
Invano è l´aiuto di Sirio e Shun perché vengono fermati da Cassios, un gigante guerriero che in passato aveva combattuto contro Seiya per il possesso dell´armatura sacra. Ma l´armatura non è l´unica cosa che Seiya ha sottratto a Cassios! Infatti la donna di cui Cassios è innamorato, Shaina (Tisifone), non ha occhi che per Seiya.
Cassios non ha però intenzione di lasciar morire Seiya, ma di sacrificarsi al suo posto. Questa è l´ultima azione del gigante che pur essendo stato rifiutato in amore, cede la sua vita alla donna che ama, per non farla soffrire nel vedere il suo amato ucciso.
Grazie al sacrificio di Cassios, Seiya Sirio e Shun giungono della 6ª casa, protetta dal cavaliere più vicino ad Atena, Shaka.
Lo scontro è impari: Shaka della Vergine sembra imbattibile, ma giunge Ikki dall´isola del riposo, dopo aver sconfitto Pavone e Loto, due discepoli di Shaka.
Anche Ikki riesce a raggiungere il Settimo Senso, dopo che Shaka ha usato il suo terribile colpo segreto: "...di proposito?, non ti rendi conto di cosa hai rischiato per raggiungere il settimo senso?", "So cos´ho rischiato..." risponde Ikki "...la vita che ormai era persa, avrei dovuto esitare? ...l´universo ora ci attende, insieme entreremo nel paradiso dei cavalieri..." conclude il suo discorso Ikki prima di congiungere il suo cosmo a quello di Shaka, "...ci oscureremo in un mondo di luce...", per sparire per sempre.
Nella 7ª casa Seiya, Shun e Sirio ritrovano il loro compagno Crystal, imprigionato in un sarcofago di ghiaccio eterno, dato morto da Shun nella 3ª casa e visto andare verso la bocca di Hades da Sirio nella 4ª casa.
Infatti Crystal risvegliatosi nella 7ª casa della Bilancia incontra Camus dell´Acquario, maestro del Cavaliere dei Ghiacci, maestro a sua volta dello stesso Crystal. Le intenzioni di Camus sono quelle di far apprendere al suo discepolo la forza del Settimo Senso.
Ancora imbevuto del tenero latte materno, Crystal viene colpito dal colpo segreto di Camus e rinchiuso in un feretro di cristallo perché incapace di troncare col passato e con sua madre, morta quando era piccolo.
Nella 7ª casa, nemmeno i potenti colpi di Seiya riescono a scalfire il feretro di cristallo, ma improvvisamente compare l´armatura della Bilancia, dotata di armi potentissime in grado di rompere la prigione del cavaliere del Cigno.
Sirio, l´allievo del cavaliere d´oro della Bilancia, compie il miracolo di liberare l´amico, mentre Shun con il suo cosmo lo riporta in vita, sacrificandosi.
Seiya e Sirio, nell´8ª casa, sentendo il sacrificio dell´amico, vogliono soccorrerlo, ma Milo dello Scorpione (Scorpio) glielo impedisce: "...volete farmi questo sgarbo: uscire dall´8ª casa senza salutarne il custode?".
Milo ha grande vigoria grazie alla quale riesce ad atterrare con la Cuspide Scarlatta i due cavalieri di bronzo! Mentre stanno ricevendo il colpo di grazia, vengono salvati da Crystal, risvegliatosi grazie a Shun.
Seiya, Shun e Sirio escono dalla casa dello Scorpione, lasciando Milo nelle mani di Crystal che dopo aver incassato 14 cuspidi scarlatte riesce a colpire con l´aurora del nord il cavaliere d´oro, invano.
Per il cavaliere del Cigno sta per arrivare la fine, ma Milo per rispetto verso Camus lo perdona: "...e così ho deciso ti restituisco i 5 sensi a patto che tu lasci l´8ª casa dello zodiaco, che tu lasci Atene per non farvi più ritorno...", ma Crystal, ferito nell´orgoglio, rifiuta e costringe Milo ad usare l´ultimo colpo, l´Ago della Cuspide Scarlatta, Antares.
Crystal cade a terra ormai senza più speranza di rivedere la luce del sole, ma Milo si accorge di essere stato colpito dal colpo di Crystal e se non fosse stato protetto dalla sua armatura d´oro, avrebbe perso la vita.
Giunge ancora un alito di vita dal corpo di Crystal che mette in crisi la fedeltà di Milo verso Harles.
Alla fine Milo aiuta Crystal, ma si pente perché la strada di Crystal non sarà affatto facile, a partire dall´11ª casa.
"Cavalieri che qui siete giunti, dono a voi la cura e la salvezza di Atena", sono le parole che Seiya, Shun, Sirio e Crystal, dopo aver superato le prove nella 9ª casa del Sagittario, riescono a leggere: le ultime parole lasciate da Micene del Sagittario.
Rinnovata la promessa di proteggere Atena, i cavalieri di bronzo partono alla volta della 10ª casa protetta da Shura del Capricorno (Capricorn), il custode di Excalibur, la spada di Atena.
Sirio affronta Shura in una terribile battaglia che si conclude con la Pienezza del Dragone, un colpo che porta inevitabilmente alla morte.
Mentre sono nel cosmo, Shura capisce che Micene stringeva tra le sue braccia la piccola Atena, la stessa bambina che stava per colpire.
Pentito di quel gesto Shura salva la vita a Sirio, mentre Crystal e Camus si ritrovano faccia a faccia per l´ultima volta.
"Non ho mai accetto quello che hai fatto Aquarius, la tua prova per rendermi cavaliere era estrema ai sentimenti che provavo... eri così diverso da me, ma hai cercato di aiutarmi e di questo ti sono grato, non ho mai voluto esserti superiore..." sono le parole di Crystal prima di cadere a terra, dopo aver sconfitto Camus.
L´ultima casa prima di Harles, custodita da Aphrodite dei Pesci, affrontato da Shun.
Finalmente il cavaliere di Andromeda viene a sapere chi ha ucciso realmente il suo maestro, proprio il cavaliere dei Pesci e non Scorpio, come pensava.
Grazie al Settimo Senso, Shun decide di usare la sua potentissima arma, la Nebulosa di Andromeda che segna la fine di Aphrodite "...è superiore a me di certo, a quest´uomo non ho saputo oppormi, ma la 12ª casa non sarà mai sua, me ne dispiace sinceramente, la rosa bianca fare il suo fatale effetto, non era suo scopo oltraggiare ed io ho capito..." sono le ultime parole di Aphrodite prima di morire, mentre poco dopo anche Shun cade a terra per l´effetto fatale della rosa del suo avversario.
Finalmente Seiya è di fronte al Grande Sacerdote che spiega al cavaliere di Pegasus come salvare Atena dalla freccia d´oro, ma nel momento in cui Seiya si dirige verso l´altare di Atena, per prendere lo scudo dono di Zeus, una voce terribile lo ferma e finalmente si mostra il lato oscuro del Grande Sacerdote, quello posseduto da Ares il dio della guerra che con un terribile colpo atterra Seiya e chiama, in sua difesa, un´armatura d´oro, l´armatura dei Gemelli.
"Harles è Gemini, il cavaliere della 3ª casa, il cavaliere che si è ribellato ad Atena" sono le parole di Seiya prima si essere attaccato da Gemini.
"E´ uomo troppo potente per me, non ho forze per arrivare a lui che è stato fino ora grande sacerdote... Atena mi sento cedere..." dice Seiya, ma all´improvviso arriva Ikki, salvato da Shaka che non è più certo della sua fedeltà verso il Grande Sacerdote.
Seiya, ormai privo dei 5 sensi, si dirige verso la statua di Atena, mentre Ikki lo protegge con il suo corpo, facendogli da scudo ai colpi di Harles.
Ikki è fuori combattimento, ma Seiya, sorretto dallo spirito dei suoi amici, raggiunge lo scudo e mentre lo solleva arriva il cavaliere d´oro dei Gemelli che lo atterra, mandando in frantumi lo scudo.
"E´ finita ed io ho vinto" dice Harles, ma una potente luce si alza dalla 1^ casa.
Atena si risveglia, mentre la voce di Dauko, maestro di Sirio e sacro cavaliere della Bilancia, si diffonde attraverso le dodici case, spiegando ai cavalieri d´oro sopravvissuti ciò che successe nella notte degli inganni.
Finalmente i Cavalieri dello Zodiaco vengono a sapere che Micene non ha tradito, ma aveva smascherato il tradimento di Gemini e per questo condannato alla morte.
Nel frattempo Atena calca le scale del Grande Tempio restituendo la vita ai suoi cavalieri, fino a giungere all´altare di Atena dove si trova faccia a faccia con Harles.
Shun, Sirio e Cristal uniscono le loro forze contro Gemini, ma invano perché è protetto dal suo cosmo doppio.
Finalmente Seiya, Ikki, Shun ,Sirio e Cristal uniscono le loro forze, dirigendo un terribile colpo contro Gemini che scompare nel mare delle stelle.
"Pegasus è giunto dove anche Micene ha fallito, lode a chi ci ha liberato dalle forze oscure" dice Ioria, ma Gemini è ancora vivo; pur senza armatura, Harles si prepara a combattere contro la stessa Atena.
"...sei cavaliere d´oro del grande tempio non colpire Atena... Taci Atena, addio!" le ultime parole di Harles, il cui vero nome è Saga.
Saga è colpito dall´emblema di Nike, la dea della vittoria, che lo guarisce dalla sua malvagità prima di morire.

 

ELENCO DELLE PUNTATE 1° SERIE

N.B. il primo nome è quello attribuito alle puntate italiane, il secondo è quello originale giapponese e il terzo è la traduzione del titolo giapponese.

1. Pegasus l'invincibile
    Yomigaere! Eyù densetsu
    La leggenda degli eroi riportati in vita!

2. Il torneo inizia
    Moero! Pegasus ryùseiken
    Ardi! Il colpo "Stella Cadente" di Pegasus

3. Un temibile rivale
    Cygnus! Hyògen no senshi
    Cygno! Il guerriero delle terre ghiacciate

4. Pegasus contro Dragone
    Dragon! Muteki no ken to tate
    Dragone! Un pugno e uno scudo invincibili

5. Dura lotta
    Kiseki no fukkatsu! Yùjù no shòchù (Cosmo)
    Una resurrezione miracolosa! Il microcosmo dell'amicizia

6. Phoenix
    Phoenix! Jigoku o mita senshi
    Fenice! Il guerriero che vide l'inferno

7. Il furto della sacra armatura
    Ubawareta! Ogonseii (Gold Cloth)
    La Sacra Armatura d'oro è stata trafugata!

8. L'inseguimento
    Ubaikaese! Ogonseii (Gold Cloth)
    Recuperate la Sacra Armatura d'oro!

9. I cavalieri neri
    Kyòteki! Ankoku no shitennò (Black Four) arawasu
    Un formidabile nemico! Appaiono i 4 signori celesti dell'oscurità

10. Una decisione difficile
    Ayaushi Shiryù (cloth) no Hakaba
    Sirio in pericolo! Il cimitero delle sacre armature

11. Pegasus e Pegasus Nero
    Inochigake! Yùjò no seii (cloth)
    A costo della vita! La sacra armatura dell'amicizia

12. Lotta per la causa
    Tsukame! Yùjò no seiunsa (nebula chain)
    Afferrala! La catena della Nebulosa è un'amica

13. Il ritorno di Dragone
    Moegare! Honò no ichigeki
    Avvampa, Colpo di Fiamma!

14. La resa dei conti
    Yaburetari! Gemmaken
    La sconfitta del Colpo dell'Illusione Diabolica

15. Il mistero svelato
    Ima akasu! Ikki no nazo
    Il mistero di Kiki finalmente svelato!

16. L'attacco di Docrates
    Kyodai! Docrates no mògeki
    Gigante! Il violento attacco di Docrates

17. Lady Isabelle è in pericolo!
    Sukue! Saori no kiki
    Salvatela! Saori in pericolo

18. La regina degli inganni
    Oabare! Carib no yurei seitòshi (saint)
    Furore! Il sacro guerriero fantasma dei Caraibi

19. L'isola di Morgana
    Sei ka shi ke Makaitò no kessen
    O vita o morte, la sanguinosa battaglia sull'isola dei Diavoli

20. Missione in Grecia
    Honki de tatakae! Shaina no gyakushù
    Combatti fino in fondo! Il contrattacco di Shaina

21. Battaglia tra i ghiacci
    Hijò! Aurora no taiketsu
    Lo spietato confronto dell'Aurora

22. Un aiuto insperato

Honò no fukkatsu! Fujimi no Ikki
La resurrezione della Fiamma! Ikki l'immortale
23. Il cavaliere d'argento
Silver seitòshi (saint)! Hokori takaki shikaku
Silver Saint! Un vanitosissimo sicario
24. Il segreto di Castalia
Hissatsu! Pegasus Rolling Crash
Micidiale! Pegaso battuto
25. In nome di Athena
Tatakae! Athena no moto de
Combattete per Athena
26. Amici o nemici?
Teki ka mikata ka! Steel Saint
Santo d'acciaio, amici o nemici?
27. Lo scudo di Medusa
Seiya ga ishi ni! Medusa no tate
Seiya pietrificato! Lo scudo di Medusa
28. Una vittoria a caro prezzo
Dragon! Sutemi no ichigeki
Dragon! Un colpo a rischio della propria vita
29. Un attacco deciso
Ykai! Saori no osou karasu gundan
Rapimento! L'armata dei corvi aggredisce Saori
30. L'ira di Tisifone
Moegare! Ai no cosmo
Ardi, cosmo dell'amore!
31. Due fratelli alleati
Gemma! Seishi no deadline
Illusione Diabolica! In corsa con il tempo tra la vita e la morte
32. Ritorno all'Isola Nera
Daibakuhatsu! Death Queen
Grande eruzione sull'Isola Death Queen!
33. Sirio, ritorna!
Ry Tora gekikotsu! Hikari naki ragon no namida
Scontro tra Drago e Tigre! Le lacrime prive di luce di Dragon
34. Un amico ritrovato
Saraba tomo yo! Yasuraka ni nemure
Addio amico! Riposa in pace
35. L'Acqua della Vita
Kesshik! Hirake Dragon no me yo
Viaggio suicida! Apritevi, occhi di Dragon
36. I cavalieri d'oro
Odoroki! Jnitai no Gold Clothes
Meraviglia! Le 12 armature d'oro
37. Il sacrificio di Tisifone
Kamen ga sakebu! Ai ka shi ka
La maschera grida! O amore o morte
38. Il dubbio
Gekitots! Ogonsenshi (Gold Saint)
Scontro! I Cavalieri d'Oro
39. Una prova da superare
Ksoku! Mach o koeru gken
Velocita' della luce! Un poderoso colpo che supera il mach
40. Preparativi a Nuova Luxor
Iku zo! Oretachi no tabidachi
Andiamo! La nostra partenza
41. Al Grande Tempio
Seiiki (Sanctuary) daikessen! Athena saidai no kiki
Battaglia decisiva al Santuario! Athena in grave pericolo
42. Il settimo senso
Kykyoku no cosmo! Seven senses
Il cosmo supremo! Sette sensi
43. La seconda casa dello zodiaco
Big Bang! Kingyky (Taurus) no sent
Big Bang! La battaglia nella Casa del Toro
44. Gemini
Sjiky (Gemini)! Hikari to Yami no meiky
La Casa dei Gemelli! Il labirinto della Luce e della Tenebra
45. L'altra dimensione
L'altra dimensione Kyfu! Ijigen e no hyry
Terrore! Alla deriva verso un'altra dimensione
46. La migliore difesa e' l'attacco
Hoero! Kbittai Seiunsa
Ruggisci! La Catena della Nebulosa tutt'uno in attacco e difesa
47. Addio a un amico
Saraba Hyga! Ysha yo nemure
Addio Hyga! Riposa, valoroso guerriero
48. Una guarigione sofferta
Dragon! Yomigaere Shi no Kuni kara
Torna dal regno dei morti, Dragon!
49. L'ira del dragone
Ai! Shun Lei no inori
Amore! La preghiera di Shun Lei
50. Una duplice vittoria
Nobore Ry! Shiry ikari no cosmo
Sorgi, Dragone! Il cosmo dell'ira di Shiry
51. Sorpresa alla quinta casa
Naze da! Kiba o muita gon no shshi
Perche' il leone d'oro mostra le zanne?
52. Il malvagio potere di Arles
Arles! Densetsu no maken
Arles! Il leggendario colpo del Signore del Male
53. Nobile Cassios
Otoko da! Cassios ai ni shisu
Sono un uomo! Cassios muore per amore
54. I discepoli di Virgo
Ikki! Tsubasa o mogareta fushich
Ikki! La fenice dalle ali strappate
55. Dalla parte di Athena
Yj no kizuna! Athena no sakebi
Il vincolo dell'amicizia! Il grido di Athena
56. Una lotta impari
Shaka! Mottomo kami no chikai otoko
Shaka! L'uomo piu' vicino a un dio
57. Ritorno dall'Ade
Mu no kyfu! Me o aketa Shaka
Il terrore dell'oblio! E Shaka apri' gli occhi
58. Addio, fratello!
Sretsu! Yj ni chitta Ikki
Eroico! Ikki che muore per amicizia
59. Speranza nella settima casa
Yomigaere hakuch! Sei to shi to ai to
Torna alla vita, Cigno! La vita, la morte e l'amore
60. La cuspide scarlatta
Hyga fukkatsu! Kono inochi kakete
Risorgi Hyga! Prendi questa mia vita
61. Un aiuto inaspettato (Oppure: Il ritorno di Cristal)
Kfuku ka shi ka! Kono tsubasa aru kagiri
O resa o morte! Finche' queste ali mi sorreggeranno
62. Quale destino per Cristal? (Oppure: Risorgi Cigno!)
Susume Hyga! Hokori takaki ysha
Avanti Hyga, fiero ed orgoglioso guerriero!
63. Eufonia
Hibike! Sanctuary no Gold Clothes
Le armature d'oro risuonano nel santuario
64. Il ritorno di Micene
Shnen yo! Kimitachi ni Athena o takusu
Ragazzi, affido a voi Athena!
65. Excalibur
Unaru seiken! Shura tai Dragon
Sibila la sacra lama! Shura contro il Dragone
66. La pienezza del dragone
A Shiry! Hoshi to natte kiyu
Ahim, Shiry scompare diventando una stella!
67. Battaglia senza vincitori
Saraba! Waga shi yo, waga tomo yo
Addio! Mio maestro, mio amico
68. La dodicesima casa
Bi no senshi! Aphrodite
Aphrodite, un guerriero bellissimo
69. Bellezza fatale
Demon Rose! Amaki shi no kaori
Demon Rose! Il dolce profumo della morte
70. La rosa nera
Yasuraka ni! Shun saigo no bish
Serenamente! L'ultimo sorriso di Shun
71. Arrivo alle stanze di Arles
Kieru Hidokei! Kyk no shtai
Scompare l'Orologio di Fuoco! Lo smascheramento del Gran Sacerdote
72. Scontro finale
Yuke Seiya! Tomo no shi o koete
Vai Seiya! Che i tuoi amici non siano morti invano
73. Chi ha vinto?
Tsudoe tomo yo! Athena no moto ni
Radunatevi intorno ad Athena, compagni!
 

 


 

CLICCA QUI!

SERVIZI
WEBRING
CHAT
MAESTRO 5P
CARTOLINE
MERCATINO
DISEGNI
QUIZ

 

CLICCA QUI!




SONDAGGIO
Qual è il tuo "cattivo" preferito?

Deathmask

Gemini

Hilda

Kanon

Lemuri

Altri


Sondaggi precedenti


  La tua Home Page   Suggerisci questo sito!    Aggiungi ai Preferiti 
 

Copyright © 2000 www.icavalieridellozodiaco.it
E' vietata la riproduzione, anche parziale, di queste pagine.
I Cavalieri dello Zodiaco e tutti i film legati alle serie sono copyright © di Masami Kurumada,
Toei Production e Shonen Jump.
Nessuna infrazione di questi copyright è pertanto intesa.